21/01/2018

Blue Water App B.V.

PRESS RELEASE 18 GENNAIO 2018 - Approda sul mercato Italiano la più importante piattaforma Europea per la prenotazione di ormeggi in marina

Blue Water App, la più importante piattaforma online Europea per la prenotazione di ormeggi in marina, ha annunciato questa settimana di essere approdata sul mercato Italiano, segnando l’avvio del lancio dei servizi Blue Water App nel bacino del Mediterraneo. MP Network, una delle maggiori società Italiane nel settore della gestione di marina e porti turistici nonché fondatrice della nuova rete MPN Marinas, ha siglato con Blue Water App un accordo di partnership finalizzato all’integrazione dei propri marina all’interno della piattaforma internazionale di booking online. Blue Water App prevede possano essere più di 30 i marina Italiani che aderiranno alla propria piattaforma nel corso del 2018. Così, anche in Italia i diportisti saranno in grado di ricercare, prenotare e pagare il proprio ormeggio con pochi semplici clic direttamente dal telefono cellulare, senza alcuna barriera linguistica. Strumento di prenotazione unico nel suo genere grazie all’integrabilità nei sistemi di gestione dei marina, Blue Water App consente ai diportisti di trovare un ormeggio nella maggior parte dei marina aderenti. I marina preferiscono lavorare con Blue Water App perché, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, li informa in tempo reale sulle imbarcazioni in arrivo e in partenza fornendo loro dati preziosi che consentono di ottimizzare i tassi di occupazione e migliorare i flussi di lavoro.

“È un momento davvero entusiasmante quello che stiamo vivendo, un momento che segna l’avvio della nostra espansione all’interno del bacino del Mediterraneo grazie alla quale i diportisti Blue Water App potranno avvalersi dei nostri servizi anche nell’Europa meridionale e si andranno, al contempo, ad ampliare anche la nostra rete di utenti ed il numero dei marina aderenti”, ha dichiarato Christiaan Drent, fondatore ed amministratore delegato di Blue Water App. “

“Siamo veramente felici di poter collaborare con Blue Water App, una  collaborazione in piena sintonia con la nostra strategia finalizzata ad offrire ai nostri marina le migliori tecnologie disponibili sul mercato affinché possano ottimizzare le proprie attività  e generare nuovi introiti e nuove opportunità”, ha dichiarato Enrico Bertacchi, amministratore delegato di MP Network.

Blue Water App: profilo

Fondata nei Paesi Bassi nel 2013, Blue Water App è una piattaforma cloud di booking online concepita per connettere tra di loro diportisti e marina. Oggi, sono oltre cento i marina ed oltre 17.000 i diportisti che si avvalgono dei servizi offerti da Blue Water App. L’app per iOS o Android è scaricabile gratuitamente ed agli utenti non viene richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello di listino dell’ormeggio. Blue Water App offre ai diportisti un modo semplice e rapido di selezionare, prenotare e pagare il loro ormeggio con pochi semplici clic direttamente dal telefono cellulare, senza alcuna barriera linguistica. L’uso dell’app fa venire meno la necessità di compilare ed inviare ulteriori documenti cartacei: tutti i dati degli equipaggi e delle imbarcazioni vengono, infatti, trasmessi automaticamente al marina interessato. Per quanto riguarda i marina, Blue Water App consente loro di ricevere in anticipo i pagamenti dei diportisti in modo sicuro ed affidabile, di incrementare la propria produttività grazie ad informazioni in tempo reale sulle imbarcazioni in arrivo ed in partenza così come di far conoscere i propri servizi a nuovi clienti locali ed internazionali.

Nel Dicembre 2017, Blue Water App ha finalizzato una seconda tornata di investimenti e dato il benvenuto a Joris van Wijk, Managing Partner, che viva in Italia. Consolidata la propria posizione di leader del mercato nell’Europa settentrionale, Blue Water App lancia ora un nuovo upgrade della sua app, ampliando gli orizzonti del proprio mercato verso il Mediterraneo, il Regno Unito e la Germania.

Blue Water App sarà presente al Boot Düsseldorf 2018, padiglione 14, stand H11

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a chiamare i numeri + 31 652847474 o + 39 3490061956
www.bluewaterapp.com

Exhibitor Data Sheet